Succo di aloe vera: un tripudio di proprietà benefiche e cosmetiche

Estratto dalle foglie carnose dell’aloe Barbadensis Miller, il succo di aloe vera è depurativo, lassativo, antirughe e cicatrizzante

L‘aloe vera (Aloe Barbadensis Miller) è una pianta della famiglia delleAloeacee, caratterizzata da foglie carnose, succulente e dal margine seghettato. Da esse si estrae il succo, conosciuto per le sue preziose proprietà benefiche e cosmetiche.

Grazie a mammani e antrachinoni, il succo depura l’intestino, rappresenta un toccasana per il sistema immunitario, scongiurando influenze e raffreddori. Ad alti dosaggi ha una spiccata azione lassativa; talmente potente da renderlo un vero e proprio purgante, mentre a bassi dosaggi funge da tonico per l’intestino ed è utilizzato come coadiuvante nei casi di gastrite e ulcere.

Il succo serve a mantenere integre le cartilagini, favorisce la rigenerazione cellulare, equilibra le carenze di tipo alimentare. Consigliato nell’igiene orale, rende le gengive più sane e forti, allontanando i problemi legati a sensibilità e sanguinamento. Esso favorisce l’idratazione cutanea, esercitando un’azione antirughe; è un ottimo cicatrizzante, indicato in caso di escoriazioni e piccoli tagli, aiutando la rigenerazione dei tessuti.

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/10/succo-aloe-vera-un-tripudio-proprieta-benefiche-cosmetiche/770141/#Sx2fxqQXb6PdQ7xk.99


Comments are disabled for this post