Savimax-1

Informazioni sul produttore


La freschezza dei prodotti che ti offriamo li rende unici. Prova la differenza e scegli il meglio della natura per prenderti cura di te!


campo aloe

La Savimax

Situata a Fuerteventura, nell’arcipelago canario, la Savimax possiede due piantagioni ecologiche di 500.000 metri quadrati ciascuna che vengono coltivate seguendo le regole della coltivazione biologica, attualmente ci sono più di 2 milioni di piante adulte con più di 5 anni di età pronte per essere raccolte.

La fabbrica è situata all’interno della piantagione principale ed è uno dei pochi stabilimenti dove si esegue tutto il procedimento, dalla coltivazione al raccolto ed al taglio delle foglie, passando immediatamente alla produzione  ed al confezionamento.

L’Aloe Barbadensis Miller di Fuerteventura è considerata una delle migliori al mondo perché il clima semidesertico dell’isola è soleggiato e con temperature notturne miti tutto l’anno, il terreno argilloso e di  origine vulcanica è ricco di alimenti preziosi per la crescita delle piante che trovano nel sottosuolo e nelle scarse piogge, tutta l’acqua di cui hanno bisogno.

Tutta la produzione, prima di essere commercializzata, viene controllata in laboratorio e certificata.

Pianta-di-aloe-laveraloe

La Lavorazione a freddo

La lavorazione delle foglie incomincia non appena vengono raccolte, è molto importante che le foglie siano vive perché in caso contrario perderebbero tutte le loro proprietà benefiche.

L’aloe viene lavorata con un procedimento a freddo che mantiene inalterate le proprietà della pianta originale, a questo punto viene stabilizzata ed imbottigliata. Il succo puro di aloe vera è pronto e non subirà nessun altro trattamento, non verrà liofilizzato ne successivamente reidratato, puro al 99,7% e pronto per esser consumato.

Un altro fattore molto importante è l’età delle piante,  le foglie vengono raccolte solo dalle piante che hanno superato il quinto anno di età, questo perché nei primi tre anni di vita l’aloe vera produce molta aloina che è un potente lassativo mentre, a partire dal quinto anno di età, la pianta ha trasformato questa sostanza in aleomodina che al contrario della prima, apporta solo vantaggi all’organismo.

Prodotto Certificato

Infine, ma non meno importante, tutti i prodotti marchiati Savimax sono certificati dalla  IASC – International Aloe Science Council, il quale garantisce che i prodotti recanti questo sigillo sono stati sottoposti a controlli di purezza e ne attesta l’altissima qualità.

certifications-laveraloe