Diritto di recesso


14 giorni per recedere quando acquisti un prodotto

Nell’UE, per i contratti stipulati a partire dal 13 giugno 2014, hai diritto ad annullare entro 14 giorni il tuo acquisto online.

Questo “periodo di riflessione” scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Tuttavia, se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

In questo arco di tempo puoi decidere di annullare il tuo ordine per qualsiasi motivo, anche se hai semplicemente cambiato idea.

Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicarci in maniera inequivocabile la tua decisione. Per farlo, basta ad esempio aggiungere una dichiarazione scritta alle merci che restituisci per corriere o inviare un’e-mail. Ma non basta restituirle. Ti forniamo un modulo standard con il quale puoi comunicarci la tua decisione di recesso, sebbene tu non sia obbligato ad utilizzarlo.

Ti rimborseremo entro 14 giorni dalla ricezione della notifica di recesso, il rimborso potrà ritardare se non avremo ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell’acquisto.

Spetta a te pagare le spese di restituzione delle merci.

Attenzione!
Ricorda che non puoi utilizzare le merci che hai ricevuto prima di decidere di annullare l’acquisto. Le merci devono essere restituite integre e con i sigilli intatti.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso