Aloe Vera – la pianta


Le proprietà curative ed estetiche dell’Aloe Vera sono conosciute e fonte di numerose discussioni, quello che forse non si sa e che l’Aloe Vera è anche una fantastica pianta ornamentale.

La pianta di Aloe Vera può vivere in casa tutto l’anno, lontano dal riscaldamento, ha bisogno di poche attenzioni e poca acqua e in cambio filtra l’aria producendo tanto ossigeno anche durante la notte, infatti l’Aloe Vera appartiene a quel gruppo di piante che producono ossigeno assorbendo l’anidride carbonica durante la notte con il buio e per questo motivo può essere tenuta in camere da letto.

Ma assorbe efficacemente anche la formaldeide presente nell’aria. La formaldeide è una sostanza che può rivelarsi molto nociva per il nostro organismo, viene emessa dai fornelli a gas ed è presente nei sacchetti di plastica, nella moquette ed in grande quantità in colle, vernici e materiale edile. Per questo motivo lo consigliamo a chi ha appena ristrutturato casa, l’Aloe Vera aiuterà a purificare l’aria.

Un altro vantaggio nell’avere a casa una pianta di Aloe Vera è la possibilità di utilizzare le foglie fresche in caso di scottature, nel caso aveste finito il Gel puro di Aloe Vera, potrete tagliare una foglia della pianta alla base e spalmarvi la parte interiore della foglia sulla pelle. Attenzione solo per uso esterno, per i frullati vanno usate foglie provenienti da piante di almeno 5 anni di età perché i livelli di aloina sono molto alti nelle piante giovani e potrebbero farvi male, inoltre vi sconsigliamo i preparati in casa perché non si riesce a estrarre l’aloina e si ossidano dopo circa un’ora a contatto con aria e luce. Se siete interessati ad assumere l’Aloe Vera allora provate il nostro Succo Puro di Aloe Vera.

Sul sito potrete comprare la pianta di Aloe Vera per € 10,00 oppure la pianta + set completo per € 15,00. Il set completo comprende il vaso in terracotta, il sottostrato, la terra specifica e la ghiaia vulcanica per coprire la terra.

Per maggiori informazioni visita il nostro blog.